MONDO/RACCONTARE ANCHE IL POSITIVO
(Misna) – I progressi verso la pace in Nord Uganda e la lentezza nella ricostruzione post conflitto in Sud Sudan, ma anche l'appello a un maggior impegno per la pace in Afghanistan, sono alcuni degli argomenti di cui i mass media dovrebbero informare di più e meglio. Lo dicono le Nazioni Unite che hanno pubblicato la lista delle “Dieci storie su cui il mondo vorrebbe sapere di più”, in cui sono segnalati alcuni temi trascurati dalla stampa internazionale.
28/3
COLOMBIA/PROPOSTA DEL GOVERNO ALLE FARC
(Misna) – Se le Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) libereranno i loro ostaggi, a cominciare dall'ex-candidata presidenziale Ingrid Betancourt, il governo sospenderà o commuterà le condanne dei guerriglieri detenuti nelle carceri del paese: lo stabilisce un decreto aggiunto ieri alla cosiddetta 'Legge di giustizia e pace' che regola la situazione giuridica degli ex-combattenti che hanno accettato di abbandonare la lotta armata.
28/3
ITALIA/50 MILA FIRME PER UN'ITALIA LIBERA DALLE ATOMICHE
(Unimondo) – "Ce l'abbiamo fatta! Le firme ci sono! Abbiamo superato le 50mila!". Lo annuncia Lisa Clark coordinatrice della Campagna "Un futuro senza atomiche" che nei mesi scorsi ha raccolto firme in tutta Italia per la proposta di legge d'iniziativa popolare perché l'Italia si dichiari "zona libera da armi nucleari". Le oltre 67.000 firme raccolte sono state consegnate al presidentte della Camera, Fausto Bertinotti. Tre Regioni hanno fatto la parte del leone: Veneto, Lombardia, Emilia Romagna.
27/3
Lascia una recensione