Dal mondo

PAKISTAN/ELEZIONI, VINCONO GLI OPPOSITORI DI MUSHARRAF

(Asianews/Misna) – La sconfitta dei partiti che sostengono il presidente Pervez Musharraf alle elezioni è ormai matematica, pur se lo spoglio non è concreto. Nonostante violenze, discriminazioni nei seggi e scarsa affluenza, il Partito Popolare del Pakistan (Ppp) di Benazir Bhutto, morta in un attentato, sarebbe il primo partito del Paese, seguito dalla Lega Musulmana dell'ex premier Sharif, oppositore di Musharraf. Cristiani in vetta nei seggi “islamici” del Punjab e della Frontiera nord-occidentale.

19/2

CUBA/CASTRO RINUNCIA AI SUOI INCARICHI

(Misna) – Un lungo messaggio firmato di pugno da Fidel Castro, pubblicato in Internet dalla testata giovanile ufficiale "Juventud Rebelde", annuncia che Castro "non accetterà né aspirerà all'incarico di Presidente del Consiglio o di Capo supremo”. Alla nuova dirigenza cubana Amnesty International chiede di introdurre riforme nel campo dei diritti umani.

19/2

SUDAN/ONU RITIRA OPERATORI UMANITARI

(Misna) – Un’incursione aerea sudanese su roccaforti ribelli nell’area di Jebel Moun, nel Darfur occidentale, non lontano dal confine con il Ciad, avrebbe fatto quattro vittime e costretto l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (Unhcr/Acnur) a ritirare temporaneamente un gruppo di operatori umanitari impegnati ad assistere alcune migliaia di profughi in territori frontalieri.

19/2

CINA/OLIMPIADI: AMNESTY INCONTRA I VERTICI DEL CONI

(Amnesty International) – Una delegazione della Sezione Italiana di Amnesty International ha presentato al presidente del Comitato olimpico nazionale italiano Petrucci, al segretario Pagnozzi e al presidente del Comitato italiano paralimpico Pancalli la campagna “Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina”. La campagna è contro la pena di morte, la censura dei giornalisti, la rieducazione attraverso il lavoro e la repressione dei difensori dei diritti umani.

19/2

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina