(1) MESSICO. L’Arcivescovo di Acapulco, mons. Leopoldo González: “Urge contrastare la violenza dilagante e porre fine all’impunità”. (Fides)
(2) HONDURAS. Preoccupazione per lo “sfruttamento irrazionale delle risorse naturali” e per politiche “cattive e irresponsabili” è stata espressa dalla Conferenza episcopale. (Sir)
(3) NICARAGUA. Sulle strade prosegue la repressione. Nelle chiese si chiede l’intercessione di san Oscar Romero per il Paese. (Sir)
(4) EL SALVADOR. Paese in festa per la canonizzazione di san Oscar Romero, conferma il card. Gregorio Rosa Chávez, Ausiliare di San Salvador. (Fides)
(5) NIGERIA. Unicef: rilasciati 833 bambini soldato dal Civilian Joint Task Force a Maiduguri. (Sir)
(6) CONGO RD. Troppi ritardi nella preparazione del voto, denunciano i vescovi all’ONU: “Si riaffaccia l’ipotesi di un rinvio delle elezioni”. (Fides)
(7) CAMERUN. “Le elezioni si sono svolte nella calma ma nelle regioni anglofone si sono riscontrate gravi irregolarità”, afferma la Conferenza Episcopale Camerunese. (Fides)
(8) ARABIA SAUDITA. Londra, Parigi e Berlino auspicano una indagine approfondita che faccia chiarezza sulla sorte dell’intellettuale saudita Kashoggi, scomparso dopo essere entrato al consolato saudita in Turchia. Compagnie mondiali boicottano la fiera del commercio. I sauditi respingono le accuse. (AsiaNews)
(9) MALAYSIA. I cristiani hanno accolto con favore la decisione del governo di fare passi concreti per abolire la pena di morte (Fides)
(10) CINA. Nella società cresce la disparità fra ricchi e poveri e crescono le manifestazioni di massa. Il Partito comunista cinese in crisi di legittimità chiede la riforma del sindacato statale. (AsiaNews)
Lascia una recensione