Dal mondo

(1) CUBA. Il conflitto in Siria rischiava di diventare scontro tra russi e americani. Il patriarca moscovite in dialogo con il Papa all’Havana. (AsiaNews)

(2) ECUADOR. L’incremento della qualità della vita, “el buen vivir” è in crescita come la produzione della quasi totalità della cocaina. (Fides)

(3) GAMBIA. Segnali di speranza nello scenario africano dominato dalla violenza: ha liberato prigionieri politici e promesso l’abolizione della pena di morte. (Amnesty)

(4) REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO. Guerra agli animali della savana: nel “Parc national de la Garamba” il numero di elefanti è crollato del 93% e quello degli scimpanzè del 98% dagli anni 80. Si caccia per l'avorio e la carne. (Unimondo)

(5) FRANCIA. Protesta da parte delle associazioni di prima accoglienza per la nuova legge sull’immigrazione: “peggiorerà la procedura per l’asilo politico”. Richiedono il cambiamento al Parlamento. (Sir)

(6) SIRIA. La nazione, entrata nell'ottavo anno di guerra conta 60 bambini uccisi e molti altri morti e feriti (solo questo gennaio). Si combatte in tutto il paese. (Unimondo)

(7) FILIPPINE. I Maute, con 200 combattenti, affrontano i Manila. Reclutano nuovi soldati, grazie a oggetti rubati dalle banche della città di Marawi. (AsiaNews)

(8) CINA. Pechino – New York in due ore: ricercatori cinesi testano aereo ‘ipersonico’ progettato per volare a più di 6mila km/h. Un punto di svolta anche per il trasporto di testate nucleari. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina