Dal mondo

STATI UNITI. Mons. Seitz, vescovo della diocesi di El Paso, in Texas, denuncia in una lettera pastorale la demonizzazione degli immigrati e la militarizzazione delle frontiere. (Fides)

PANAMA. Il Card. Lacunza, vescovo della diocesi di David, chiede di risolvere la situazione dei migranti cubani fermi da mesi al campo profughi di Los Plan. (Fides)

SUD SUDAN. “Migliaia di donne, ragazze e uomini vittime degli stupri di guerra”, denuncia Amnesty International in un nuovo rapporto. (Fides)

EGITTO. Jamal Kamal Aweidah, copto, è morto mentre era detenuto in un posto di polizia. Parenti e amici: è stato torturato a morte. Centinaia di egiziani, in gran parte della comunità copta, hanno protestato davanti alla stazione di polizia. (Fides)

TURCHIA. Si è aperto il processo contro lo staff del quotidiano indipendente Cumhuriyet. 17, fra giornalisti, vignettisti e dirigenti, rischiano anni di prigione. (AsiaNews)

AFGHANISTAN. Sono almeno 24 le vittime di un attentato al quartiere sciita di Kabul. Un’auto carica di esplosivo si è scagliata contro un autobus ministeriale. (AsiaNews)

GIAPPONE. Seppure in calo, il tasso dei suicidi in Giappone resta il più elevato dei Paesi del G7. Il governo vuole ridurre i suicidi del 30 per cento entro il 2025. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina