(1) PANAMA. Degli oltre 23 mila bambini lavoratori censiti nella Repubblica di Panama, il 64% si dedica ad attività agricole. (Fides)
(2) VENEZUELA. Giovedì 8 giugno la Presidenza della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV) sarà a Roma per esporre a Papa Francesco la grave situazione di crisi del paese. (Fides)
(3) CAMERUN. Due bambini si sono fatti esplodere il 3 giugno vicino a un campo profughi, nel nord del paese che ospita civili sfollati dagli attacchi di Boko Haram in Nigeria. (Fides)
(4) SUD SUDAN. Quindici bambini dell’età di 5 anni sono morti nel villaggio di Kapoeta per una vaccinazione contro il morbillo mal somministrata. (Fides)
(5) CROAZIA. Decine di migliaia di persone sono scese in strada a Zagabria per chiedere una riforma del sistema scolastico nazionale. (OBC)
(6) TURCHIA. Taner Kilic, presidente di Amnesty International, è stato arrestato. Fermati altri 22 attivisti e avvocati. (AsiaNews)
(7) IRAN. Doppio attacco terroristico coordinato al Parlamento e al mausoleo di Khomeini mercoledì 7 giugno, secondo quanto riportano le agenzie iraniane. (Sir)
(8) YEMEN. Mons. Hinder, vicario d’Arabia: fra guerre ed epidemie situazione “disastrosa”. Fonti Oms parlano di 74 mila casi di colera, con oltre 600 vittime. Ogni 10 minuti muore un bambino sotto i cinque anni. (AsiaNews)
(9) INDIA. Lanciato con successo dalla stazione spaziale di Sriharikota, in Andhra Pradesh il primo razzo tutto "made in India". (AsiaNews)
Lascia una recensione