(1) MESSICO. La Commissione Nazionale dei Diritti Umani (CNDH) ha proposto importanti modifiche per garantire il diritto alla parità delle donne rurali e sradicare le pratiche che incoraggiano la discriminazione di genere. (Fides)
(2) ECUADOR. Sei mesi dopo il terremoto che ha devastato il Paese riuscire a soddisfare le necessità dei bambini che ancora vivono in rifugi informali e nelle zone rurali è una sfida. (Fides)
(3) SUDAFRICA. “I più poveri non devono diventare le vittime dello scontro interno al partito al potere”. E’ il senso del messaggio della Commissione Giustizia e Pace della Southern African Catholic Bishops Conference. (Fides)
(5) CINA. Sono 61 milioni i bambini abbandonati in campagna: i genitori sono lavoratori migranti in città. Le condizioni di vita dei parenti e i veti delle autorità locali non garantiscono ai bambini la scuola e le cure mediche. (AsiaNews)
(5) VIETNAM. Le forti piogge cadute nelle regioni di Hà Tĩnh e Quảng Bình hanno messo in ginocchio la popolazione, già provata dall’emergenza inquinamento. La Conferenza episcopale: “Migliaia di case distrutte”. (AsiaNews)
(6) AUSTRALIA. Appello dei vescovi per gli immigrati nei campi di detenzione a Nauru e Manus Island, al largo della Papua Nuova Guinea. “Una vergogna. E’ ora di portarli qui”. (Fides)
Lascia una recensione