Dal mondo

(1) VENEZUELa. Situazione tesa nel Paese, dove procede a rilento l’esame delle firme raccolte dall’opposizione per indire un referendum contro il presidente Maduro entro il 2016. (Fides)

(2) PERÙ. La Conferenza Episcopale Peruviana ha dato il via a un progetto di prevenzione della tratta di persone e del traffico di migranti in collaborazione con la Ong “Progetto Mondo MLAL”. (Fides)

(3) NIGERIA/CAMERUN. I jihadisti dell’organizzazione nigeriana Boko Haram si finanziano anche con i traffici di zanne. A farne le spese i pachidermi dei parchi naturali camerunesi. (Nigrizia)

(4) CENTRAFRICA. Un gruppo di Ong cristiane e islamiche si è unito per sostenere il processo di pacificazione nel Paese. (Fides)

(5) SUDAFRICA. Risarcimenti ai minatori d’oro colpiti da silicosi: legittima la class action contro 32 compagnie estrattive. (Mondo e Missione)

(6) UCRAINA. La cantante ucraina Jamala vince il festival Eurovision con una canzone sulle deportazioni dei tartari di Crimea volute da Stalin. Il concorrente russo, grande favorito, solo terzo. Mosca parla di “vittoria politica”. (AsiaNews)

(7) PAKISTAN. Peshawar, in Pakistan, è la città con la maggiore concentrazione di polveri sottili al mondo (540 µg/m3): la soglia stabilita dall’Oms è di 20 µg/m3. In India ci sono quattro dei cinque centri più contaminati al mondo. Ogni anno 7 milioni di persone muoiono per cause correlate all’inquinamento aereo. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina