Dal mondo

(1) ARGENTINA. Il Vaticano rifiuta la beneficenza della Coppa America, a causa del coinvolgimento della Confederazione Sudamericana di Calcio nel “Fifagate”, lo scandalo di corruzione che ha investito la Fifa. (Misna)

(2) REPUBBLICA DOMINICANA. Alla scadenza fissata dal Piano Nazionale per la regolarizzazione degli stranieri senza documenti, la Chiesa cattolica lancia un appello al rispetto per i diritti umani. Migliaia di haitiani rischiano di essere rimpatriati forzatamente. (Fides)

(3) MAROCCO. Due rappresentanti di Amnesty International giunti nel Paese per indagare sulla situazione dei migranti e dei rifugiati alla frontiera con le enclavi spagnole di Ceuta e Melilla sono stati arrestati ed espulsi. (Amnesty International)

(4) GHANA. Migliaia di bambini lavorano nelle miniere d’oro del Ghana: lo denuncia Human Rights Watch in occasione della giornata mondiale contro il lavoro minorile. (Misna)

(5) CROAZIA. Le proteste dei veterani croati, in atto da più di sette mesi, la settimana scorsa hanno segnato una pericolosa escalation che a molti è sembrata un vero e proprio tentativo di colpo di stato. (OBC)

(6) YEMEN. Un raid aereo della coalizione a guida saudita ha colpito Sana’a uccidendo cinque persone e distruggendo tre palazzi nella zona antica della città, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. (Misna)

(7) PAKISTAN. Pena di morte: respinto dal governo l’appello di Bruxelles, che chiedeva la fine delle impiccagioni. Nei giorni scorsi l’esecuzione di un giovane cattolico per un omicidio non commesso. (AsiaNews)

(8) MYANMAR. Gruppi nazionalisti e religiosi in piazza contro il governo, che ha accolto centinaia di boat-people musulmani Rohingya alla deriva nei mari. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina