(1) EUROPA. L'Unione europea si conferma numero uno in solidarietà con un incremento di aiuti allo sviluppo che è arrivato a una cifra totale di 58,2 miliardi (+2,4% nel 2014 rispetto al 2013). Lo dice un rapporto dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). (Unimondo)
(2) ROMANIA. Una serie di inchieste su gravi fatti corruttivi e i relativi arresti hanno scosso la classe politica e scandalizzato la società civile. (OBC)
(3) SIRIA. Mons Zenari, nunzio a Damasco sul campo profughi palestinese occupato dallo Stato islamico e bombardato dall’esercito siriano: “Yarmouk, vergogna consumata nel silenzio della comunità internazionale”. (AsiaNews)
(4) RUANDA. Si è aperto ad Arusha (Tanzania) e proseguirà fino al 24 aprile l’ultimo processo del tribunale internazionale per il Rwanda (Tpir). (Misna)
(5) STATI UNITI D’AMERICA. La pratica di detenere le famiglie immigrate in fuga dalla violenza dell'America centrale sarà una "macchia" nell'eredità del presidente Barack Obama: lo hanno detto i leader religiosi che hanno visitato un centro di detenzione per famiglie di migranti in Texas. (Fides)
(6) COSTA D’AVORIO. Ad Abidjan si è svolta la prima edizione del Festival internazionale del reggae, genere musicale che unisce i popoli. (Misna)
Lascia una recensione