Dal mondo

(1) AFRICA. Dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016 in Africa sarà “l’Anno della riconciliazione”. Lo ha annunciato il Secam (Simposio delle Conferenze Episcopali di Africa e Madagascar) al Congresso tenutosi a Windhoek (Namibia). (Fides)

(2) CINA. Il premier Li Keqiang chiude l'Assemblea nazionale del Popolo assicurando i mercati: “Cresceremo del 7%”. Nessun riferimento alla democrazia di Hong Kong, Taiwan, il Tibet, l'inquinamento, i diritti umani o il controllo della popolazione. (AsiaNews)

(3) SIRIA. Nel quarto anniversario dell'inizio del conflitto (15 marzo), la coalizione #withsyria ha mostrato, con immagini satellitari, che l'83% delle luci visibili di notte in Siria si sono via via spente dal marzo 2011. La popolazione è nel buio: povera, impaurita, dolorante per gli amici persi e per un paese che non riconosce più. (Amnesty International)

(4) AFGHANISTAN. Più di 13.195 soldati stranieri provenienti da 40 paesi sono ancora presenti nel paese per addestrare, sotto l’ombrello Nato, le forze di sicurezza afgane. (Misna)

(5) ITALIA. Greenpeace rilancia l’allarme sulla pesca eccessiva in Italia: “Stanno svuotando i nostri mari”. Il mar Mediterraneo e i suoi pesci vanno tutelati e protetti dallo sfruttamento eccessivo. (Unimondo)

(6) BRASILE. Combattere il disboscamento illegale in Amazzonia: è l’arduo compito assegnato alla nuova Compagnia per le operazioni ambientali, nuovo corpo speciale della polizia brasiliana. (Misna)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina