(1) BRASILE. 1 milione e mezzo di firme entro il mese di febbraio: è l’obiettivo dei promotori della proposta di legge di iniziativa popolare per la riforma politica ed elezioni pulite. (Fides)
(2) COSTA D’AVORIO. La Costa d’Avorio ha vinto la sua seconda Coppa d’Africa, battendo ai rigori il Ghana (proprio come nel 1992. (Misna)
(3) EGITTO. Almeno 30 persone sono morte nei disordini scoppiati all’ingresso dello Stadio dell’aviazione militare, al Cairo, prima dell’inizio del derby Zamalek-Enppi. Il campionato è stato sospeso. (Misna)
(4) INDIA. La Conferenza dei vescovi cattolici dell’India (Ccbi) ha denunciato le violenze anticristiane in diverse zone del Paese, definendo “incomprensibile” il silenzio delle istituzioni e dei tutori della legge. (AsiaNews).
(5) BULGARIA. La Bulgaria è tra i pochi paesi europei ad aver annunciato il raggiungimento degli obiettivi della strategia “Europa 2020”sul consumo di energia verde. Ma si parla di crisi del settore. (OBC)
(6) SVEZIA. L'integrazione parte dai bebè: da Stoccolma si sta diffondendo un progetto per far incontrare cittadini e stranieri, tutti genitori di piccoli da zero a 2 anni. (Sir)
Lascia una recensione