(1) SERBIA. Sono sempre più frequenti le accuse di censura informatica mosse al governo. Sulla questione sono intervenute anche l’OSCE e la Commissione europea. (OBC)
(2) CINA. Hong Kong – unico luogo in Cina – ha ospitato una grande manifestazione per ricordare i 25 anni dalla repressione della protesta studentesca in piazza Tiananmen a Pechino. Nell’anniversario si è fatta più rigorosa la censura di Internet. (Misna)
(3) SOMALIA. Gli Stati Uniti hanno annunicato la prossima nomina di un ambasciatore in Somalia, il primo da oltre 20 anni. La decisione del presidente Obama si basa sulla convinzione che nel paese “la situazione migliorerà”. (Misna)
(4) KUWAIT. Il Kuwait ha avviato trattative per firmare un accordo con l’Iran e assicurarsi forniture di gas naturale. (AsiaNews)
(5) TANZANIA. Uno studio dell’Università di Brown (Usa) ha rivelato che il sistema immunologico dei bambini tanzaniani produce un anticorpo che attacca il parassita vettore della malaria. In Africa si registra il 90% dei casi mortali. (Fides)
Lascia una recensione