(1) EL SALVADOR. La Chiesa salvadoregna ha inviato alla Congregazione per le Cause dei Santi in Vaticano le conclusioni di approfondite ricerche su una “presunta guarigione” attribuita al beato Oscar Romero. (Fides)
(2) SUDAN. Oltre 31 mila sud sudanesi hanno lasciato il Paese a causa della carestia. (Fides)
(3) EGITTO. Cresce il numero delle famiglie che hanno abbandonato al-Arish e il Sinai settentrionale trovando ospitalità in 13 diverse province del Paese. Anche i volontari locali della Mezzaluna rossa tra i gruppi impegnati a offrire accoglienza e soccorso. Nuove minacce jihadiste contro i cristiani. (AsiaNews)
(4) IRAN. Ahmadreza Djalali, ricercatore, che ha lavorato anche in Italia, è in carcere dal 25 aprile 2016 e ora rischia la pena di morte. Un appello da firmare online su www.amnesty.it. (Amnesty International)
(5) INDONESIA. Le violenze sulle comunità religiose e gli abusi sulla libertà religiosa sono aumentati in Indonesia nel 2016: lo afferma il Rapporto sulla Libertà religiosa in Indonesia 2016. (Fides)
(6) MYANMAR. Tredici organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti umani hanno esortato le Nazioni Unite a indagare sulle atrocità commesse dall’esercito birmano contro la minoranza musulmana dei Rohingya. (Fides)
(7) COREA DEL NORD. Quattro missili balistici sono stati lanciati da Pyongyang: secondo il governo di Tokyo, che ha protestato formale, tre sarebbero finiti, dopo un tracciato di un migliaio di chilometri, in acque territoriali giapponesi. (Sir)
Lascia una recensione