Dal mondo

TURCHIA/BANDIERE A ISTANBUL PER DEMOCRAZIA

(Asianews) – Una folla inimmaginabile si è mobilitata il 29 aprile nella piazza di Caglayan, nel cuore europeo di Istanbul, per rivendicare la laicità del Paese contro i tentativi di islamizzazione. L’esercito minaccia un intervento. Fa paura il fatto che l’unico candidato alle presidenziali sia Abdullah Gul, del Partito islamico al governo. Il partito di opposizione cerca di invalidarne l’elezione.

CINA/AUMENTANO LE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI

(Asianews) – Per mantenere intatto lo sviluppo armonioso, slogan preferito del governo comunista, la polizia continua a violare i diritti umani della popolazione prima dei Giochi del 2008: la denuncia è di Amnesty International. Lo scopo sembra quello di “ripulire” il Paese in vista dell’invasione di stranieri.

KENYA/16 MILIONI IN CONDIZIONI DI ESTREMA POVERTÀ

(Fides) – Quattro kenyoti su 10 vivono ancora nella più disperata miseria, nonostante la recente ripresa economica. Secondo un'indagine del Governo, 16.5 milioni dei 35.5 milioni di abitanti del Kenya vivono sotto la soglia della povertà, anche se molti sono in condizioni migliori rispetto a sei anni fa.

MONDO/TERZO VERTICE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

(Misna) – Si è aperta a Bangkok, in Thailandia, la terza conferenza nel 2007 dell’organismo dell’Onu sul riscaldamento globale. Venerdì verrà diffuso il terzo rapporto sul clima.

SUDAN/INCONTRO INTERNAZIONALE SUL DARFUR

(Misna) – Si è tenuto in Libia un incontro internazionale sul Darfur, nel quarto anniversario del conflitto tra Khartoum e le milizie ribelli presenti nella vasta regione occidentale del Sudan che è stata anche al centro di manifestazioni di protesta in città americane ed europee. Dall'incontro l'appello a tutte le parti in causa affinché facilitino il transito degli aiuti umanitari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina