Dal mondo

(1) LIBIA. Si terranno il prossimo 20 febbraio in Libia, le elezioni per i membri della Commissione Costituente incaricata di redigere una nuova Costituzione. (Misna)

(2) INDIA. Un recente studio comparativo di 178 paesi dell’università statunitense di Yale ha confermato che Dheli, la capitale indiana, ha la peggior situazione nella classifica globale dell’inquinamento rapportato alla popolazione, esposta a livelli superiori di agenti inquinanti secondo i parametri dell’Organizzazione mondiale della Sanità. (Misna)

(3) RUSSIA/SIRIA. Il Patriarcato di Mosca e quello greco-ortodosso di Antiochia hanno lanciato un appello congiunto per la pace e l'indipendenza della Siria, invitando a sostenere il processo iniziato a Ginevra. (AsiaNews)

(4) VENEZUELA. La Ong Observatorio Venezolano de Prisiones (OVP) nel suo rapporto annuale denuncia che il numero dei prigionieri morti nelle carceri nel corso del 2013 è stato di 506. (Fides)

(5) CROAZIA. Un'azienda norvegese avrebbe confermato l'esistenza di ingenti giacimenti di petrolio e gas lungo le coste croate. All'euforia dei politici fa riscontro la cautela degli esperti e i timori degli ambientalisti. (Osservatorio Balcani Caucaso)

(6) ITALIA. Una forte critica alle politiche dell’export di armamenti dei paesi dell’Unione Europea e dell’Italiaè espressa da una decina di associazioni e reti europee – tra cui la Rete Italiana per il Disarmo – che evidenzia come nel 2012, all’indomani delle rivolte della “Primavera araba”, i principali destinatari delle armi europee siano stati i paesi di una delle zone di maggior tensione del mondo: il Medio Oriente. (Unimondo)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina