Il periodo natalizio sarà allietato come di consueto da numerosi concerti con l’augurio di poter trarre serenità dalle occasioni di incontro musicali.
Prosegue “Canti e musiche d’Avvento”, rassegna promossa dalla Circoscrizione Oltrefersina: il 9 dicembre, alle 20, nella chiesa di San Carlo Borromeo con la musica d’archi della famiglia Rigotti, il 16, alle 20.30, nella chiesa di Sant’Antonio con il Coro Alpino Trentino di Gardolo e il 23 alle 18.30, nella chiesa di San Rocco a Villazzano Tre risuoneranno “Voci all’Opera” di Sabrina Modena. Venerdì 8 dicembre, alle 21, all’Auditorium Santa Chiara è in programma “La danza”, concerto del Corpo Musicale Città di Trento con la Scuola di danza D.LAB, mentre saranno tre i concerti del Coro Paganella: l’8 dicembre alle 16, nella chiesa di San Francesco Saverio, il 10, alle 16, per le vie del centro storico, e il 21, alle 20.30, nella chiesa della Santissima Annunziata.
Venerdì 15, alle 21, il coro Altre terre sarà al Teatro Gigi Cona di Gardolo, mentre, sempre alle 21, allo Spazio Off di via Venezia, a Trento, “PS-Canto di Natale Edition” immergerà nelle atmosfere del Canto di Natale di Charles Dickens.
Sabato 16, alle 20.45, nella chiesa del Santissimo di Trento tradizionale concerto natalizio organizzato da Vita Trentina e dal Coro della Sosat. Sabato 16 a Rovereto e domenica 17 a Trento, alle 20.45, gli archi dell’Orchestra delle Alpi e il Coro Laboratorio Musicale di Ravina eseguiranno il “Concerto di Natale per Amnesty International” (luoghi in via di definizione).
Domenica 17, alle 16, l’associazione Edus e il Centro culturale Il Mosaico propongono la terza edizione del “Presepe Vivente in questa notte splendida” con il coro “In cordis jubilo”, nella piazza di Piedicastello trasformata in villaggio di Betlemme, mentre alle 16, nelle vie del centro storico il Corpo Musicale Città di Trento eseguirà melodie accompagnato dall’Orchestra dell’Università di Trento, e alle 20.30 nella Chiesa Arcipretale di Pergine Valsugana concerto dei cori Castel Pergine e San Osvaldo di Roncegno Terme.
Lunedì 18 e giovedì 21 (sold out), alle 21, “Gospel Night” con i Dream Gospel Voices all’Auditorium Santa Chiara, e mercoledì 20, alle 20.30, il Museo Diocesano Tridentino ospita “Monica Giorgetti ‘Xmas Songs 4tet”. Sabato 23, alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di Centa San Nicolò concerto con i cori Just Melody, di Centa San Nicolò, San Osvaldo e Voci in Accordo; alle 20.45, il Corpo bandistico di Vigo Cortesano sarà al Teatro di Meano, e martedì 26, alle 17, all’Auditorium Santa Chiara, viaggio nelle musiche del mondo con il Corpo Bandistico di Albiano e la Dolomiti Horn, organizzato dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento.
Lascia una recensione