Adunata, chiusura al traffico in centro

Adunata degli Aalpini. Macchina organizzativa al lavoro a pieno ritmo per accogliere le centinaia di migliaia di persone previste a Trento dall’11 al 13 maggio. L’invasione pacifica è già iniziata. Sono infatti già numerosi gli alpini arrivati nel capoluogo, che si sono messi all’opera con le pulizie nei parchi e nelle piazze e per allestire le strutture che ospiteranno le penne nere.

La tendopoli principale è quella allestita a sud di via Desert, 8 ettari con 931 piazzole e 3.768 persone prenotate. L’attesa è per 600 mila persone tra ingressi e uscite dal capoluogo nei quattro giorni dal 10 al 13 maggio, con maggiore afflusso da sabato pomeriggio a domenica. Dopo la chiusura ieri dei parcheggi di Sanseverino, dell’ex Sit e dell’area ex Zuffo dalle 20 di questa sera scatta la chiusura al traffico della zona rossa, che comprende la zona ztl più piazza Dante, via Gazzoletti e via Torer Verde, Piazza Fiera, via Travai e via San Giovanni Bosco e parte di Corso Tre Novembre. La chiusura fino alle ore 23 di domenica sera. Il consiglio ai residenti è di usare il più possibile i mezzi pubblici disponibili dalle 5 del mattino fino alle 3 3 30 di notte.

Garantita sempre la possibilità di raggiungere l’ospedale attraverso la tangenziale fino all’uscita di TreNto Sud e poi attraverso viale Verona e via Fogazzaro.

“Possiamo affrontare l’Adunata con serenità”, spiega il dirigente generale del Dipartimento Protezione Civile Stefano De Vigili (Ascolta audio qui sotto

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina