Alla vigilia del funerale, fissato per sabato 14 agosto alle ore 11 presso il cimitero di Trento, anche l’UCSI, l’unione cattolica stampa italiana del Trentino, attraverso una lettera del presidente Giustino Basso, ha voluto onorare la memoria di Paolo Cavagnoli, ex dirigente provinciale, giornalista e fondatore di APPM, scomparso lo scorso 11 agosto.
Di seguito il testo integrale.
Cari amici, la notizia della morte dell’amico Paolo Cavagnoli desta costernazione e addolora quanti, come me, hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare la sua profonda umanità, il rigore etico mostrato nella professione giornalistica, il suo stile sempre ispirato al rispetto degli altri, dei più deboli in particolare.
La scomparsa di Paolo Cavagnoli priva la società trentina di una figura di primo piano, che ha segnato profondamente l’evoluzione dei servizi sociali provinciali, ma anche un uomo che ha saputo interpretare con grande passione e generosità un periodo storico della nostra città.
Con la sua scomparsa, l’UCSI trentina perde, oltre che un grande amico, un bravo giornalista, interprete fedele del pensiero cristiano sociale.
Giustino Basso
Lascia una recensione