Ciclabile del Bus de Vela, qualcosa adesso si muove. Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale di Trento ha discusso e approvato un Tavolo di lavoro al quale parteciperanno la Provincia e i Comuni confinanti della valle dei Laghi, interessati dal progetto.
Compito del Tavolo sarà quello di elaborare uno studio di fattibilità di un’opera strategica (QUI L’APPROFONDIMENTO) non solo per la città di Trento ma per tutta la provincia, specialmente per la zona occidentale. Il progetto completo, vale la pena ricordarlo, lo mise su carta nel 2004 il gruppo culturale “La Regola” di Cadine: 2,2 chilometri riservati ai ciclisti lungo la stretta gola del Vela, dal bar Montevideo, dai più conosciuto come “Scimmia”, fino al forte.
Costo stimato, circa 6 milioni di euro. Ma proprio per quanto riguarda il finanziamento dell’opera, una “sponda” importante potrebbe arrivare dalla Provincia che ha individuato all’interno del PNRR, tra gli altri interventi prioritari, anche il miglioramento della rete ciclopedonale della Valle dei laghi.
Lascia una recensione