Al termine di 90 minuti non semplici il Trento femminile torna a casa con il bottino pieno nonostante la Spal si sia dimostrata un avversario ostico, caparbio, in particolare nel primo tempo. Le ferraresi riescono ad imbrigliare e mettere in difficoltà le più quotate gialloblù, non concedendo facili vie verso la rete. Ritmo basso, attente a non sbilanciarsi e giocate solo di ripartenza: così la Spal ha cercato di complicare al vita al Trento, chiudendo bene gli spazi agli attaccanti avversari.
Ci vogliono infatti tutti i primi 45 minuti per trovare la zampata giusta e sbloccare il risultato: al primo minuto di recupero del primo tempo è Alessandra Tonelli a superare il portiere avversario, permettendo di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio e con maggiore serenità. Al rientro in campo la Spal deve forzare per cercare il pareggio e le ragazze di Spagnolli, più rilassate, trovano più spazi. Tutto diventa più semplice e la partita prende una decisa piega in favore delle ospiti. La Spal non diventa mai pericolosa e il raddoppio di Rosa, che raccoglie un cross, si gira e piazza una mezza parabola di sinistro sotto la traversa, stabilisce le giuste distanze tra le due formazioni. A chiudere definitivamente il discorso ci pensa il 3-0 di Poli che, lanciata verso la porta da un bel filtrante di Battaglioli, supera anche il portiere e appoggia in rete.
La classifica non si muove: davanti il Cortefranca non concede sconti e travolge con un perentorio 17-0 il malcapitato Le Torri, già retrocesso. Dietro il Brixen supera l’Isera. Le distanze sull’ipotetico podio del campionato per ora non variano: il Cortefranca guida la graduatoria con 4 punti di vantaggio sul Trento che altrettanti può vantarne sul Brixen, terzo.
Lascia una recensione