Sono state più di 1000 le persone che oggi, domenica 16 maggio, si sono date appuntamento sulle sponde del fiume Sarca, da Madonna di Campiglio a Torbole, per ripulire l’ambiente naturale dai rifiuti abbandonati e proteggere l’ecosistema.
Alla regia dell’evento, che ha coinvolto associazioni e semplici cittadini, di tutte le età, che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio impegno, l’Associazione Rotte Inverse del Basso Sarca, che al termine dell’evento, ringraziando sui social i numerosissimi partecipanti, ha dato appuntamento a molto presto: “La Sarca Tutta Nuda infatti non si esaurisce oggi, 16 maggio…State sintonizzati per altri eventi ed aggiornamenti su www.lasarcatuttanuda.it“.
A unirsi ai ringraziamenti, anche il vicepresidente e assessore all’ambiente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina: “C’è sempre un buon motivo per ringraziare il nostro volontariato. Oggi ne abbiamo uno in più: mettere al centro l’ambiente come bene collettivo è un grande insegnamento civico che merita un forte applauso”.
Lascia una recensione