Venerdì santo, in silenzio in adorazione della croce

>

Oggi Venerdì Santo è il giorno in cui si fa memoria della Passione e della Morte di Gesù in croce.  Alle 15.00 in cattedrale l’Arcivescovo Lauro presiederà l’Azione liturgica con l’adorazione silenziosa della croce, in serata alle ore 20.30 la Via Crucis nella basilica di S. Maria Maggiore.

Ieri sera mons. Tisi ha celebrato in cattedrale la Messa in Cena Domini, durante la quale è stato rinnovato il gesto della lavanda dei piedi, compiuto da Gesù con i discepoli: monsignor Tisi lo ha fatto a dodici sacerdoti e religiose anziani.

 

“Tra tutte le esperienze umane, la più terribile è quella di essere traditi – ha detto mons. Tisi nell’omelia. – Solo chi riconosce che il male è accovacciato alla nostra porta è  in grado di riconoscere anche il bene che lo abita. Forse, a partire da questa verità, possiamo cominciare a far fronte all’emergenza sotto gli occhi di tutti: l’allergia all’assunzione di responsabilità. Perfino la legislazione e la struttura organizzativa della società sono spesso pensate in modo che nessuno debba mai rispondere di niente”.

Ricordo che stasera alle 21 la nostra emittente trasmetterà in diretta la replica della via Crucis dei giovani celebrata venerdì scorso a Trento. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina