Non bastano agli azzurri le due belle vittorie ottenute nell’ultima giornata del Round Robin del Mondiale di curling 2021, che si sta disputando in questi giorni a Calgary, in Canada. Il quartetto composto dai “cembrani” Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella ha infatti battuto per 8 a 4 l’Olanda, dopo aver avuto la meglio anche sulla Danimarca con un perentorio 10 a 4: due risultati che, per una sola vittoria, non sono sufficienti ad agganciare il sesto posto in classifica e continuare così l’avventura mondiale e centrare la qualificazione alle Olimpiadi 2022.
L’Italia chiude così al settimo posto con 7 successi e 6 sconfitte, dietro a Svezia e Russia, capoliste con 11 vittorie, seguite da USA, Canada, Scozia e Svizzera, che seppure sconfitta dagli azzurri nello scontro diretto, con le 8 vittorie ottenute nel girone all’italiana si classifica sesta.
Pochi i rimpianti per gli azzurri, che hanno disputato un ottimo Mondiale, e che avranno una seconda possibilità per provare a qualificarsi alla prossima rassegna a cinque cerchi con il torneo preolimpico di dicembre, in cui verranno assegnati gli ultimi tre pass per Pechino 2022.
Lascia una recensione