Fatali i minuti di recupero per un Trento che già stava assaporando il ritorno alla vittoria. Al 94′ minuto del match valevole per la seconda giornata di ritorno del girone B della serie C femminile la Triestina trova il gol del pareggio che infrange i sogni gialloblù.
Inizia a ritmi lenti la partita, con le squadre che sembrano doversi studiare e il Trento che, pur non soffrendo e non subendo azioni pericolose, fatica a spingersi nella metà campo avversaria. La Triestina sembra poter controllare le più quotate avversarie.
Bisogna aspettare il 18′ per la prima emozione: Rosa semina la difesa biancorossa e appena arriva in area cerca il tiro. E’ brava Malaroda a chiuderle lo specchio. Da questo momento il Trento prende fiducia e guadagna campo. Eccezion fatta per un lancio in profondità su cui scatta bene Zanetti alla mezz’ora, che poi non trova però la porta, le padrone di casa non confezionano altre occasioni.
Il Trento si stabilisce in pianta quasi stabile nella metà campo avversaria e prova con azioni insistite a superare la difesa triestina. Al 38′ arriva l’azione giusta. Un lancio preciso da centrocampo supera la difesa e arriva a Varrone, pronta ad involarsi da sola verso la porta e supera Malaroda in uscita. E’ il gol che decide il primo tempo. Succede poco da qui al 45′ e le squadre vanno nello spogliatoio con il Trento avanti 1-0.
Tutt’altra vivacità nel secondo tempo. Si cambia fronte velocemente ed entrambe le formazioni spingono con più intensità in cerca chi del pareggio, chi della vittoria. Al 52′ il gol di Blarzino porta la Triestina sul 1-1. Al 68′ il Trento allunga di nuovo grazie alla doppietta personale di Varrone. La partita prosegue poi con un sostanziale equilibrio e poche occasioni davvero pericolose. Sembra destinata a chiudersi così ma nei minuti di recupero la Triestina con Paoletti trova la rete che vale il 2-2.
Un risultato che fa sicuramente morale per le triestine, mentre il Trento ora deve iniziare a guardarsi alle spalle. Un brillante Brixen ha superato 3-1 il Venezia ed ora incalza le gialloblu in classifica. E lo scontro diretto è in programma nella prossima giornata, l’11 aprile a Trento.
Lascia una recensione