Il Trento torna in campo e, dopo 21 giorni di forzato stop dalle gare ufficiali, lo fa riprendendo autorevolmente la propria corsa. Al “Boscherai” di Pedavena gli aquilotti piegano per 2 a 0 l’Union Feltre nel match valevole per la settima giornata di ritorno del girone C di serie D.
I gialloblù conquistano il diciassettesimo risultato utile consecutivo (11 vittorie e 6 pareggi) e salgono a quota 53 punti in classifica, mantenendo il primato grazie ai cinque punti di vantaggio sulla Manzanese.
La prima frazione di gara inizia con i padroni di casa che mettono subito il piede sull’acceleratore e il Trento che ci mette qualche minuto prima di ambientarsi sul sintetico di Pedavena. Il primo squillo della partita arriva al 9’ con un’azione di Toniolo sulla sinistra, che mette al centro per Benedetti, che “mastica” il tiro, trovando le mani di un attento Cazzaro.
I gialloblù rispondono alzando il baricentro, cercando di prendere il controllo della metà campo avversaria e, quando il cronometro segna il minuto 26, trovano il gol del vantaggio. Dagli sviluppi di una rimessa laterale sul lato corto dell’area di rigore Aliu è bravissimo a fare perno sul difensore centrale e a mettere al centro un cross sul quale si avventa Belcastro che anticipa tutti e sigla la rete del momentaneo 1 a 0 e il suo sesto centro in campionato. Negli ultimi secondi Bran è perfetto per due volte in fase difensiva, prima con una scivolata su Antenucci e poi con una perfetta diagonale.
Il secondo tempo comincia come meglio non potrebbe: dopo appena cinque minuti di gioco Gatto recupera palla al limite dell’area avversaria e poi scarica un bolide di collo esterno destro molto preciso che s’infila a mezz’altezza alla sinistra di Corasaniti.
I padroni di casa provano a reagire e al minuto 54 sfiorano il gol, ma prima Cazzaro e poi Caporali si frappongono tra la palla e la porta, impedendo all’Union Feltre di accorciare. Il Trento controlla agevolmente le operazioni e trova anche il terzo gol con uno splendido colpo di testa di Aliu, ma la rete viene annullata per una presunta, e molto dubbia, posizione di offside del centravanti.
I gialloblù vincono e convincono, ma non c’è tempo di festeggiare, perché giovedì 1 aprile al “Briamasco” arriverà il Mestre.
Lascia una recensione