“Collaborare per affrontare i cambiamenti climatici” è lo slogan con cui la piattaforma online Vineas, si presenterà martedì 30 marzo, alle 17, con un evento sul canale youtube Fondazione Edmund Mach. Si tratta di una piattaforma web interattiva e collaborativa, nata nell’ambito del progetto Medcliv che mira a strutturare l’ecosistema della filiera vite – vino nei confronti del cambiamento climatico.
Il progetto MEDCLIV (MEDiterranean CLimate Vine and Wine Ecosystem) coordinato dalla FEM e co-finanziato da EIT Climate-KIC, è iniziato nel 2019 e terminerà nel 2022. Tramite un approccio partecipativo si propone di agire nel campo dell‘impatto del clima sulla viticoltura in Europa, e della sua mitigazione, per favorire lo sviluppo di una comunità innovativa, dove ricerca e industria mettano in comune i propri sforzi a favore di un’economia resiliente al cambiamento climatico.
L’evento di martedì si rivolge al pubblico italiano, ma nello stesso periodo la piattaforma sarà presentata in Francia, Portogallo, Slovenia, Spagna e Cipro.
Per info e seguire l’evento https://www.fmach.it/CRI/info-generali/comunicazione/eventi-CRI/Presentazione-piattaforma-Vineas.
Lascia una recensione