“Bar Lume”, inaugurato il nuovo multiservizi

Domenica 17 dicembre in piazza a Segno con una grande festa si è inaugurata la nuova attività multiservizi “Bar Lume”. “Terza frazione del comune di Predaia per importanza come popolazione- ha detto il sindaco Paolo Forno– questa attività è importante ma non si limiterà al servizio bar in quanto, ad essa sono collegate tante altre realtà come il museo Padre Eusebio F. Chini. A questo proposito porto la notizia che è di pochi giorni fa che il gemellaggio con Magdalena de Kino e il comune di Predaia verrà esteso alla Provincia Autonoma di Trento e allo stato di Sonora”.Dunque un’attività che sarà da supporto a tutte le altre presenti a Segno: “Ringrazio anche le amministrazioni precedenti per la lungimiranza che hanno avuto” ha commentato il presidente dell’Asuc di Segno Nicola Chini, associazione che ha la sua sede nello stesso edificio dove è situato il locale.

Il percorso per la ristrutturazione dell’edificio è iniziato nel 2010: “La progettazione prima puntava all’ampliamento degli spazi museali- ha detto il progettista ingegnere Denis Chini – in seguito l’amministrazione comunale dell’allora comune di Taio aveva visto un’opportunità, quella di realizzare un’attività a piano terra dello stesso edificio a servizio del museo e dell’intera comunità. Questo edificio si è riempito immediatamente con la sede del Consorzio e dell’Asuc oltre che con il museo chiniano. Questa è una bella scommessa vinta”.

Presente anche il consigliere provinciale Lorenzo Ossanna che ha ricordato: “La legge multiservizi è stata una legge indovinata perché permette di creare una comunità, un punto di riferimento”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina