“Sportworld” sarà il settore dedicato all’educazione sportiva giovanile, “un mondo a misura di bambino, divertente ma responsabile” nel quale le cosiddette generazioni 2.0 e 3.0 avranno la possibilità di scoprire, vedere e provare, con l’aiuto di istruttori federali e personale qualificato, 44 discipline, dalle più tradizionali alle più innovative.
Agli strumenti per prendere decisioni consapevoli in merito alla propria salute psicofisica, che passa anche attraverso una corretta alimentazione, provvederà invece “Be Healthy”, la sezione che “racconta, educa e informa” i visitatori, stimabili complessivamente nella tre giorni in più di 10 mila.
“Let’s Fit” darà, invece, libero sfogo alla fantasia e alla creatività degli amanti del fitness e della danza, ritagliandosi uno spazio in cui la parola d’ordine sarà “energia” e dove “colori, suoni e vibrazioni” potranno allontanare per qualche ora lo stress provocato dal tran tran quotidiano.
Per evadere dal quale, “Outdoor Addiction” farà conoscere (ed eventualmente comprare) agli amanti dello sport all’aria aperta tutto ciò che di meglio esiste sul mercato per arrampicare, sciare o semplicemente camminare in montagna, considerati i tanti itinerari proposti e offerti dal nostro territorio.
Anche quest’anno, inoltre, la “piattaforma multitarget” rivana è schierata al fianco degli atleti paralimpici, grazie al neonato progetto “Sport Libera Tutti” realizzato con il Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro. Un progetto a tappe, destinato a crescere a piccoli passi, che coinvolge sei cooperative locali: Gruppo Sensibilizzazione Handicap, Il Bucaneve, Iter, Amalia Guardini, Eliodoro e CS4.
“Trentino Sport Days” si aprirà, venerdì 6, con una giornata interamente dedicata alle scuole, che rientra nell’iniziativa di “Alfabetizzazione sportiva” promossa dalla Provincia.
Lascia una recensione