Quarta vittoria consecutiva per il Trento che continua la sua marcia in vetta alla classifica del girone C della serie D. Ne fa le spese l‘Este che al Briamasco incassa un due a zero che, viste le occasione create nel corso dei novanta minuti dagli aquilotti, può anche stare stretto ai padroni di casa, cinici a mettere in ghiaccio il risultato con un uno-due in quattro minuti.
Al 17′ è Belcastro a sbloccare la gara, mentre quattro minuti più tardi Pilastro è lesto a sfruttare un errore del portiere avversario, insaccando il più facile dei gol. Il Trento è bravo a gestire il risultato concedendo praticamente nulla agli avversari e cercando di colpire di rimessa, senza però riuscire ad arrotondare il bottino.
“La squadra ha lavorato bene nei primi 45′ minuti, contenendo benissimo la reazione degli avversari nel secondo”, il commento di mister Parlato a fine gara. “Complimenti ai ragazzi per il percorso che stanno facendo, stanno lavorando giorno dopo giorno, divertendosi, mettendo in campo grande spirito di abnegazione e sacrificio. Stare lassù sembra facile e bello, ma è stramaledettamente difficile”.
Il Trento guida la classifica a quota 46 punti con cinque lunghezze sulla Manzanese. Domenica la trasferta ad Arzignano.
Lascia una recensione