Sono i giocatori dell’Aquila Basket Davide Pascolo, Maximilian Ladurner e Luca Conti i protagonisti del nuovo spot con cui Trentino mobilità promuove la mobilità sostenibile, incentivando l’uso del parcheggio Zuffo, il principale nodo di interscambio modale della città, connesso al centro dalla pista ciclabile e dalla navetta, ma anche dal servizio di bike sharing e di ricovero biciclette grazie al ciclobox coperto.
Ed è proprio dall’area Zuffo che, nel video dello spot, inizia la sfida con cui Pascolo, Ladurner e Conti raggiungono il centro, chi con la navetta, chi con la bici elettrica del bike sharing, chi con la bici gialla “muscolare”, per far conoscere le potenzialità del parcheggio Zuffo.
L’assessore alla Transizione ecologica Ezio Facchin ha sottolineato l’importanza della promozione sia della ciclabilità che del trasporto pubblico: “I cambi di abitudine e di mentalità vanno incentivati anche con la sensibilizzazione, anche evidenziando gli aspetti positivi dei nuovi comportamenti da adottare”. Facchin ha poi ringraziato “i giocatori di Aquila Basket, che ancora una volta hanno dato la loro disponibilità a mettersi in gioco per la città. Confermando una sensibilità sociale davvero non comune, Aquila Basket è una protagonista importante della vita cittadina, non solo sportiva”.
Lascia una recensione