L’ensemble Chanticleer apre la Stagione dei Concerti 2026 della Filarmonica di Trento

Si darà il via alla Stagione dei Concerti 2026 della Fondazione Filarmonica Trento, il 20 gennaio con un appuntamento di prestigio internazionale: protagonista della serata inaugurale sarà Chanticleer, ensemble vocale statunitense, tra i massimi interpreti mondiali del repertorio a cappella. 

Il concerto inaugurale a Trento propone un percorso che attraversa secoli, stili e linguaggi, mettendo in dialogo la grande tradizione polifonica europea con pagine del Novecento e della contemporaneità, fino a incursioni nel repertorio americano. Un programma pensato non come semplice antologia, ma come un vero racconto sonoro, in cui la voce diventa strumento totale, capace di costruire architetture complesse, atmosfere intime e slanci di intensa spiritualità. 

Accanto alla Stagione dei Concerti, prosegue anche Filarmonica EXTRA, il progetto che amplia l’offerta della Fondazione verso nuovi pubblici. Nel fine settimana successivo prenderà il via un nuovo appuntamento di MiniFilarmonica, il percorso dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: sabato 24 gennaio alle 17.30 andrà in scena “Il lupo… e Pierino”, una rilettura vivace e sorprendente della celebre fiaba musicale di Sergej Prokofiev. 

Tutte le informazioni su programmi e modalità di accesso sono consultabili su www.filarmonica-trento.it  

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina