Grazie all’evento “Hockey for Family“, organizzato dal METS – Museo etnografico trentino San Michele domenica 18 gennaio, dalle 14 alle 18, si potrà provare in prima persona l’hockey e il para-ice hockey sul campo artificiale allestito nel chiostro del Museo.
Sarà possibile vivere l’esperienza al fianco di Andrea Ambrosi, allenatore dell’Under 18 della Nazionale Italiana e Head Coach dell’Hockey Pergine Sapiens, e Gianluigi Rosa, capitano della Nazionale di Para Ice Hockey e giocatore della South Tyrol Eagles.
Proseguirà quindi il programma culturale verso i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 con un appuntamento speciale dedicato a famiglie e bambini, inserito nel calendario degli eventi collaterali della mostra “Attrezzi. Dal lavoro al sogno sportivo”, visitabile fino al 31 marzo 2026: un pomeriggio all’insegna dello sport, del gioco e della condivisione.
L’incontro si concluderà con una merenda a base di prodotti locali, tra cui alcuni offerti gentilmente dall’Azienda Lucia Maria Melchiori.
Ingresso sarà libero e gratuito.