Torna Scappo a teatro-Famiglie con “Il nuovo vestito dell’imperatrice” di Alice Bossi

Domenica 11 gennaio, alle 16, verrà presentato al Teatro Sociale di TrentoIl nuovo vestito dell’imperatrice”: il primo appuntamento del nuovo anno con Scappo a teatro-Famiglie. 

L’autrice, attrice e regista Alice Bossi, andrà in scena al Teatro Sociale di Trento con lo spettacolo la cui storia si presenta come il sequel della nota fiaba di H. C. Andersen, e che narra le vicende della figlia dell’imperatore, Caterina, e del suo specchio magico. 

La storia narra dell’imperatrice Caterina, che vive nel suo palazzo sempre in compagnia di uno specchio magico e ha il compito di assicurarsi che la protagonista sia sempre rispettosa delle regole di comportamento e sempre esteticamente impeccabile. Lo specchio le permette di monitorare costantemente il suo aspetto e, se necessario, modifica il suo riflesso attraverso l’uso di filtri alla quale Caterina crede felicemente e senza alcun dubbio. 

Il giorno del suo diciottesimo compleanno prende una piega inaspettata quando a palazzo arriva il regalo più atteso, quello di suo papà: un vestito che, per tradizione, dovrà indossare la sera stessa davanti a tutto il popolo. Il vestito ha un piccolo particolare, è invisibile a chi è stupido. Da quel momento Caterina non saprà più a chi credere: a suo papà, allo specchio o ai suoi occhi. L’ambiguità e il non sapere di chi fidarsi porterà Caterina a far emergere lati inattesi e sorprendenti della sua identità, trasformando l’apparente fallimento in una preziosa occasione di crescita e scoprendo infine che esprimersi liberamente può dare il via a piccoli e grandi cambiamenti anche collettivi. 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina