“La cura come lotta e resistenza”, questo il titolo dei due appuntamenti, a Trento e a Riva del Garda, che nel fine settimana vedranno protagonisti Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, fondatori di Linea D’ombra: un’organizzazione di volontariato nata a Trieste nel 2019 per sostenere i migranti che attraversano la rotta balcanica.
Sabato 10 gennaio, alle 17, nella Sala della Fondazione Caritro di via Calepina, a Trento, Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi parleranno del loro impegno nell’accoglienza dei migranti. Tema che ritornerà anche domenica 11 gennaio alle 10, presso la sala polifunzionale della Fraglia della Vela di Riva del Garda, quando si potrà prendere un caffè con i due fondatori di Linea D’ombra, che opera fornendo cure mediche, indumenti puliti, cibo e socialità a chi passa in transito per la città giuliana.
Gli appuntamenti sono organizzato da Arcobaleno Scs in collaborazione con Centro Astalli di Trento, Associazione Penny Wirton e Linea D’ombra, e sono sostenuti da Fondazione Caritro.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 3487631953.