Il presidente uscente Ettore Pellizzari, candidato unico, è stato riconfermato anche per i prossimi quattro anni alla guida della FIGC dalle società trentine, rappresentate quasi all’unanimità questa mattina all’Auditoriun Santa Chiara, dove si è tenuta l’assemblea elettiva nel rispetto delle misure antiCovid.
Sull’elezione di Pellizzari, che tra qualche mese potrebbe trasferirsi a Roma in quanto designato come vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti dal candidato presidente Cosimo Sibillia, si è sviluppato nei mesi scorsi un confronto preassembleare con la presentazione di un gruppo alternativo guidato da Marco Melone all’insegna di un rinnovamento dopo i cinque mandati di Pellizzari.
Un vivace ma corretto dibattito in assemblea ha preceduto il voto che ha visto premiati come consiglieri tutti i nomi della squadra vicina al presidente Pellizzari: fra i più votati il responsabile del settore giovanile Giorgio Barbavoci e l’avvocato Stefano Grassi. Per il calcio A 5 confermato per alzata di mano il responsabile uscente Marco Rinaldi.
Lascia una recensione