Sabato 20 e domenica 21 dicembre Ala ospiterà l’ultimo appuntamento di “Natale nei Palazzi Barocchi – L’Essenza del Natale”

Ala si prepara a concludere l’edizione 2025 di Natale nei Palazzi Barocchi – L’Essenza del Natale. Il fine settimana precedente al Natale, sabato 20 e domenica 21 dicembre, sarà animato da laboratori creativi, incontri con Babbo Natale e visite guidate al lume delle lanterne, tra le vie e i palazzi storici di Ala.

Il Mercatino di Natale, con i suoi espositori di artigianato e prodotti tipici, resterà aperto dalle 10 alle 19, mentre i bambini potranno divertirsi con i laboratori della Pro Loco di Ala e l’avventura itinerante “Alla ricerca del Baroc-Grinch”, a bordo del Rennabus. Immancabili gli appuntamenti nelle piazze, tra cui quello con lo scultore Andrea Pozzer che svelerà l’opera realizzata nel corso della manifestazione. Le giornate si chiuderanno come di consueto con le Visite alla città barocca al lume di lanterna, curate dall’Associazione culturale Vellutai Città di Ala: un viaggio suggestivo tra storia, arte e luci soffuse che prepara l’atmosfera per il momento più atteso.

L’attesa del Natale tra musica, storia e cinema. La band folkloristica Bèl e Poc celebra la musica italiana di una volta (sabato alle 18 a Palazzo Malfatti Scherer), la curatrice della mostra del Castello del BuonconsiglioEstro ed EleganzaAlessandra Geromel guida alla scoperta dei tessuti del Settecento (domenica alle 11 a Palazzo Pizzini) e “Una famiglia sottosopra”, film diretto da Alessandro Genovesi con protagonisti Luca Argentero e Valentina Lodovini, concluderà la rassegna “Natale al cinema” (domenica alle 17 al Teatro G. Sartori).

Il sipario si chiude con un appuntamento dal forte valore simbolico e comunitario: il Presepe vivente di San Francesco, messo in scena dalla Compagnia della Stella in Piazza San Giovanni (domenica ore 17.30, con partenza da Piazzetta Erbe). Uno spettacolo che riporta alle origini della tradizione natalizia, con musica dal vivo, voci recitanti e la partecipazione di figuranti in costume che danno vita alla Natività secondo la visione di Francesco d’Assisi.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina