Compie 96 anni madre Elia Nardelli, per 19 anni al servizio della comunità di Moena.
Nonostante ora manchi dal paese (si trova nell’Istituto Canossiano di Schio) non si è spento il ricordo di questa religiosa, piccola di statura, ma sempre in movimento e con un sorriso per tutti.
Oltre al servizio nella scuola materna “Maria Assunta” era inserita nella pastorale parrocchiale in più ruoli: catechesi ai bambini, visita agli anziani e ammalati.
Anche durante l’estate non veniva meno alla suo carisma di educatrice accompagnando frotte di bambini e bambine al mare. Aveva un parola buona per tutti e non era insolito trovarla al bar a chiacchierare con qualche papà. Dove prendesse tutta l’energia è tuttora un mistero. Forse è stato il servizio di una vita alla scuola d’infanzia ad alimentare una memoria di ferro e una grande carica vitale.
“Ricordo ancora oggi tanti particolari della mia vita trascorsa a Moena dove mi sono trovata benissimo. Ora – scrive in una breve missiva – sono a riposo ma faccio fatica ad accettare la stato di “pensionata”. Il Signore ha deciso così. Vorrei esprimere un ringraziamento ai moenesi per il bene che mi hanno voluto e dimostrato. Ricordo tutti nelle preghiere del mattino”.
Lascia una recensione