Come ogni inverno migliaia di profughi tenteranno di entrare in Europa a piedi tramite le rotte balcaniche, e chi di loro riuscirà a varcare il confine sarà accolto a Trieste, dove i volontari di “Linea D’Ombra” offrono le prime cure e sostegno ai richiedenti asilo.
Per aiutare le popolazioni in transito e chi sta al loro fianco, anche Quilombo Trentino, SmartLab e Michele Zin hanno dato vita ad IGNARO COLLECTIVE, una campagna di raccolta materiali e fondi che verranno consegnate direttamente a Linea D’Ombra.
Anche l’associazione Social Catena ha supportato l’iniziativa e sabato 21 novembre si è mossa su tutto il territorio della destra Adige per una raccolta di vestiti porta a porta. I materiali raccolti e selezionati verranno spediti a Trieste mentre le eccedenze saranno donate ai dormitori di Trento e Bolzano.
L’iniziativa ha riscosso molto successo, tanto che i ragazzi incaricati di ritirare il materiale necessario oltre a coprire tutta la zona della destra Adige si sono dovuti spingere anche fino a Pergine e Ala.
Lascia una recensione