Annunciata la Stagione Autunno 2025 dell’Associazione Amici dell’Opera di Rovereto “Eustachio Garofalo”, uno dei suoi fondatori, e presieduta dal Maestro Nicola Sfredda.
Si partirà venerdì 17 ottobre, presso la Sala Filarmonica in corso Rosmini, dove verrà presentato il concerto del Coro femminile Euphonia di Mori, diretto da Beatrice Sartori, nei festeggiamenti del 25° anno dalla loro fondazione. Nell’intermezzo, si esibirà un trio composto dal tenore Fabio Bonatti, dal violoncellista Silvano Zanoni e dalla flautista Francesca Patuzzi.
A seguire, domenica 16 novembre, il concerto pianistico a quattro mani del duo Mainardi – Scagliarini dal titolo “Un ponte sull’Atlantico“, tra danze e ritmi spagnoli d’oltre oceano, con musiche di Manuel de Falla, Xavier Montsalvatge, Astor Piazzolla e Leonard Bernstein.
Domenica 14 dicembre si esibiranno inoltre due prestigiosi cori quali il Coro Gianferrari di Trento, diretto dal fagottista Ivo De Ros e il Gruppo Corale di Trento, diretto da Marianna Setti. Per concludere la rassegna musicale, martedì 6 gennaio 2026, presso la chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto, si terrà il concerto dell’Epifania 2026 con il Rising Gospel Choir di Trento, diretto da Diego Cavada.