Dopo aver parlato di musica, cinema, fotografia e montagna con quattro eventi da tutto esaurito, con l’incontro con Teresa Ciabatti e Matteo B. Bianchi si conclude venerdì 18 settembre a Trento l’edizione 2020 della rassegna Generazioni.
Alle 18.00 presso lo spazio antistante la Bookique si svolgerà infatti l’incontro dal titolo “Sfumature e ambiguità del quotidiano”, con due nomi di primo piano della letteratura italiana contemporanea: Teresa Ciabatti, scrittrice e sceneggiatrice, finalista al Premio Strega 2017 con “La più amata”, e Matteo B. Bianchi, scrittore, editor e autore TV. Ciabatti, intervistata da Bianchi, parlerà del potere della narrazione e dei rapporti famigliari quali specchio di una società in costante mutamento.
L’appuntamento sarà preceduto alle 17.00 da “Oltrepassare le mura: siamo liberi? Siamo libere?”, esposizione artistica organizzata da Tavolo Trento Generazioni Consapevoli e Trento Giovani e promossa dal Piano Giovani di Zona, frutto di un work camp di formazione e laboratori artistici condotti dallo Studio d’Arte Andromeda di Trento che ha coinvolto studenti e studentesse delle scuole superiori della città.
Generazioni è la rassegna di eventi regionale organizzata dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno delle Province autonome di Trento e Bolzano e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, mentre la giornata di venerdì 18 settembre è organizzata con la collaborazione di Bookique Trento, due punti libreria-laboratorio, Tavolo Trento Generazioni Consapevoli, Trento Giovani e con il patrocinio del Comune di Trento. In caso di maltempo l’incontro con Teresa Ciabatti e Matteo B. Bianchi si terrà al Teatro San Marco.
Lascia una recensione