È arrivato l’atteso sigillo del Ministero dell’Università e della Ricerca sul nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia a Trento, che finalmente diventa realtà.
Dopo il lungo percorso con il quale il Consiglio Universitario Nazionale (Cun) aveva espresso parere positivo all’istituzione della laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur) aveva accreditato prima il corso di studio e poi la sede, mancava soltanto il via libera del Ministero, che con un decreto ha fissato date e contenuti dei bandi di ammissione per l’anno accademico 2020-2021.
“È il risultato dell’efficace collaborazione che abbiamo instaurato con l’Università di Verona e che ha portato alla nascita di una Scuola di Medicina federata. Da soli non saremmo riusciti a elaborare un progetto di così alto profilo“, ha commentato Paolo Collini, rettore dell’Università di Trento: “Decisivo è stato anche lo sforzo organizzativo e l’impegno dell’Ateneo di Trento per far decollare l’iniziativa già dall’anno accademico 2020-2021 senza per questo mettere in difficoltà altre aree disciplinari. Vogliamo fare la nostra parte con responsabilità e competenza a favore della salute e del territorio”.
Lascia una recensione