Dopo alcuni giorni di “doppio zero”, alla casella dei nuovi contagi e dei nuovi ricoveri, preoccupano i tre nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Trento.
I tre nuovi contagiati infatti lavorano tutti per la stessa azienda, una realtà che si occupa di logistica e che per sua natura pertanto genera quotidiani rapporti extraprovinciali. Per questo motivo la task force dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari è già al lavoro per ricostruire i contatti avuti dai tre e verificare il rischio di un nuovo focolaio.
A titolo prudenziale l’Azienda sanitaria ha disposto l’isolamento per tutti i dipendenti della ditta in questione e lunedì verranno effettuati tamponi ad ampio raggio su tutti i loro contatti più significativi. È opportuno segnalare però che nessuno finora ha avuto bisogno di ricovero, pertanto anche oggi il numero dei pazienti Covid ospedalizzati rimane a quota zero.
Prosegue nel frattempo con la consueta intensità la campagna di tamponi: ieri ne sono stati analizzati 1363 di cui 518 dalla APSS e 845 dalla FEM.
Lascia una recensione