Mercoledì 8 luglio dalle 11.30 alle 12.30 l’Oipa Trento organizza un sit- in in piazza Dante, sotto la presidenza della Provincia di Trento. “Lasciate in pace gli orsi” lo slogan di questa manifestazione pacifica alla quale aderiscono anche le associazioni Animal Pride e Mountain Wilderness Italia.
L’Oipa vuole quindi far arrivare la sua voce in difesa degli animali al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. La richiesta è quella di ritirare l’ordinanza d’abbattimento dell’orsa JJ4. Sarà presente, accanto all’Oipa Trento, anche il presidente dell’Oipa nazionale, Massimo Comparotto.
“Non siamo d’accordo su come il presidente Fugatti sta gestendo i grandi carnivori in Trentino, e in particolare il progetto Life Ursus. Prima taglia i fondi per il monitoraggio della fauna ursina, poi non attiva percorsi di educazione e formazione di cittadini e turisti sulla convivenza possibile a tutela sia dell’uomo che degli animali”, spiega l’Oipa. “Obiettivo della manifestazione pacifica è quello di portare un chiaro segnale di dissenso nei confronti di questa politica di soppressione senza motivo di animali nel territorio trentino”.
La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni che vorranno partecipare; saranno ammesse solo bandiere e loghi di associazioni e non di partiti politici, che i promotori invitano comunque a intervenire in forma individuale con i propri rappresentanti.
Lascia una recensione