Sabato 20 giugno alle 18 all’anfiteatro del Parco delle Terme di Levico, lo scrittore Francesco Filippi, levicense, storico e formatore, autore del recentissimo saggio “Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto” (Bollati Boringhieri), sarà ospite della Piccola Libreria di Levico. Un incontro questo, organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale e il comune di Levico Terme.
Filippi, recentemente intervistato dal nostro settimanale, verrà introdotto da un correlatore d’eccezione, il professor Gustavo Corni, storico germanista specializzato in storia contemporanea e autore del recente saggio “Weimar”.
La partecipazione alla serata – primo incontro dal vivo dopo mesi di silenzio forzato – è gratuita. “L’intento è dichiarato, vogliamo ripartire dai libri, e leggere non basta”, afferma Lisa Orlandi della Piccola Libreria. “Desideriamo tornare ad essere felici proprio perché ci ritroviamo insieme, in spazi naturali ed accoglienti, per condividere l’ascolto che genera un tempo destinato a durare, buono e di qualità. Fiato alle trombe allora!”.
Il libro sarà disponibile all’acquisto durante la presentazione. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso il Grand Hotel Imperial (via Silva Domini 1) e la partecipazione sarà limitata a 40 persone, secondo l’ordine di arrivo.
Lascia una recensione