Marcello Maestri era stato sindaco di Prezzo e funzionario pubblico. Figura notissima e stimata nella conca pievana, se n’è andato dopo una breve malattia e alcuni giorni d’ospedale durante i quali il coronavirus ha nuovamente e dolorosamente colpito.
I funerali di Marcello Maestri si sono svolti sabato 16 maggio nel piccolo cimitero di Prezzo; aveva 75 anni, lascia il figlio Francesco e le sorelle Franca e Daria.
La sua vita è stata un viaggio virtuoso, compiuto con dignità, generosità, competenza. Anche come uomo pubblico. Dal 1976 al 1985, infatt, Marcello Maestri è stato sindaco del suo paese natale, Prezzo; la sua attività lavorativa si è dipanata, invece, nell’ambito delle amministrazioni locali. Dal 1963 al 1972 ha svolto attività impiegatizia a Prezzo e successivamente, dal 1972 al 1998 nel vicino (ora unito con Prezzo…) Comune di Pieve di Bono.
Con il pensionamento si è dedicato con impegno al volontariato attivo, ponendo tra l’altro le basi della Pro Loco di Prezzo ed in precedenza svolgendo per alcuni anni l’impegnativa “missione civica” di vigile del fuoco volontario.
Un duro colpo della sorte ha privato un anno fa Marcello dell’amata moglie Lucia, una perdita che l’ha segnato duramente in quest’ultimo, fragile momento della vita.
Lascia una recensione