Con la Wood card – una tessera in legno di faggio, proveniente dagli alberi schiantati durante la tempesta Vaia 2018 – ii ragazzi della 4GR del liceo Rosmini di Rovereto hanno sbaragliato la concorrenza e si sono aggiudicati il concorso nazionale Green Jobs. Durante l’evento virtuale conclusivo del progetto la presentazione delle mini-imprese vincitrici a livello territoriale. Ragazze e ragazzi hanno raccontato come siano riusciti a portare a termine i loro progetti con impegno e creatività, nonostante l’emergenza.
La 4GR indirizzo scientifico sportivo del Liceo Rosmini di Rovereto, con la professoressa Lucia Candioli e il dream coach Filippo Galeotti di Volta GreenEnergy, ha vinto il concorso presentando, appunto, una tessera in legno di faggio. Dopo essersi aggiudicati il primo posto a livello provinciale, il sucesso a livello nazionale.
“A causa della situazione di emergenza ci siamo ritrovati a confrontarci con una realtà completamente nuova”, raccontano studentesse e studenti. “Resilienza è piegarsi, ma di certo non spezzarsi, resistere. Il nostro gruppo ci è riuscito e con noi anche Wood Card, che ha trovato una nuova vita attraverso impegno, creatività, e speranza”.
Lascia una recensione