Prima di leggere questo numero di sole 16 pagine

Più e meglio ancora di una totale assenza dalle edicole, questa foliazione di Vita Trentina ridotta a 16 pagine (a rispetto dell’ astensione dal lavoro dei nostri redattori nelle due giornate del 10 e 11 aprile) rende visibile il passaggio doloroso segnato dall’annuncio della chiusura di radio Trentino inBlu e le sue eventuali conseguenze.

Offrirne in prima pagina i motivi e insieme la condivisa preoccupazione dei colleghi mi è parsa la modalità più adeguata anche per chiamare a raccolta l’ampia comunità dei lettori di Vita Trentina; per interrogarsi insieme su come investire al meglio nell’annuncio della gioia del Vangelo nei nostri media e poterlo fare senza privarsi di risorse umane, indispensabili nel mutatocontesto informativo di convergenza digitale.

Questo, cari lettori, mi sta a cuore per il futuro prossimo: si spengono i microfoni aperti con don Agostino Valentini nel 1990, ma vogliamo tenere vivi altri canali di comunicazione, dove possa passare l’Annuncio che ci supera e dove si coltiva il dialogo che ci fa crescere.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina