Venerdì 20 e sabato 21 giugno sarà allestito uno stand informativo sulla campagna vaccinale contro il papilloma virus in piazza Cesare Battisti, a Trento, nell’ambito delle Feste Vigiliane, con la possibilità di vaccinarsi direttamente sul posto oppure prenotare un appuntamento.
Dalle 16 alle 20 (venerdì) e dalle 9 alle 13 (sabato) medici specialisti in igiene e assistenti sanitari saranno disponibili per dare informazioni e offrire consulenze personalizzate sul vaccino contro l’HPV e sulla prevenzione delle malattie legate al virus. Gli operatori sanitari saranno a disposizione anche per approfondire il tema delle vaccinazioni raccomandate in base alla fascia d’età e alle condizioni individuali di rischio.
La vaccinazione anti HPV è gratuita per i maschi fino ai 30 anni e per le donne fino ai 40 che non abbiano ancora completato il ciclo vaccinale contro il Papilloma virus. Al di là dell’appuntamento delle Feste Vigiliane, è sempre possibile vaccinarsi in occasione degli open day vaccinali (ogni secondo sabato del mese) e nelle sedute vaccinali infrasettimanali (in questo caso il vaccino va prenotato al Cup on line o telefonico (0461 379400) oppure tramite l’App TreC+.