Laboratorio di ecologia familiare

Rovereto. ACAT Vallagarina e Montalbano, Associazione AMA, Servizio Alcologia – Centro Antifumo Vallagarina, propongono un laboratorio di ecologia familiare diviso in sei incontri che si svolgeranno il 20, 21, 22, 27, 28 e 29 dalle 18.30 alle 20 all'oratorio Rosmini in via Paganini a Rovereto.

La tematica del corso riguarda l’approccio ecologico sociale alla multidimensionalità del disagio, fragilità di persone e famiglie nel nostro tempo, attaccamenti (come a gioco, fumo, droghe, alcol o internet), perdite (lutto, abbandono, perdita di lavoro, …) e fatica nella convivenza con malattie croniche, disagio psichico, disabilità, solitudine.

L’approccio naturalmente è complementare, in nulla sostitutivo ad approcci biomedici, farmacologici, psicologici, proposti in Servizi specialistici del territorio. Vuole solo inquadrare la multidimensionalità del disagio in senso ecologico, sociale ed esistenziale, valorizzando le reti dei gruppi di auto mutuo aiuto della Vallagarina e il sapere esperienziale delle persone e famiglie che li frequentano.

Il corso è gratuito ed è aperto a quanti, per motivi personali o di impegno, desiderano approfondire l’approccio ecologico sociale. Per iscriversi è sufficiente lasciare nome e cognome allo 0464.403611 (lunedì- venerdì ore 8.30 -10.30).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina